La certificazione di prodotto è l’insieme degli accertamenti mediante i quali si assicura, con ragionevole attendibilità, che un determinato prodotto è conforme ad una specifica norma o altro documento tecnico.
In questo ambito, l’attività IGQ si divide nelle seguenti categorie:

  • Certificazione volontaria di prodotti a fronte di specifiche tecniche internazionali, nazionali e proprietarie (Accreditamento Accredia secondo ISO 17065)
  • Certificazione ai fini della dichiarazione di prestazione e della marcatura CE di prodotti da costruzione in conformità al Regolamento (UE) n. 305/2011 Construction Product Regulation (IGQ è Organismo Notificato con il numero 1608)
  • Attestazioni di conformità ai sensi della Legge 11 dicembre 2016, n. 232 (e successive modificazioni) relative ai benefici fiscali per Impresa 4.0 (Accreditamento Accredia secondo ISO 17065)
  • Certificazione del contenuto di Riciclato e/o Recuperato e/o Sottoprodotto, in accordo alle prescrizioni della UNI PdR 88:2020. Tale certificazione può essere considerata un mezzo di verifica appropriata per dimostrare i requisiti relativi ai Criteri Ambientali Minimi (CAM).
  • Convalide delle asserzioni di contenuto di Riciclato in accordo alla ISO 14021. Tale convalida può essere considerata un mezzo di verifica appropriata per dimostrare i requisiti LEED.
Prodotti

Hai bisogno di informazioni?

Mettiti in contatto con noi, ti aiuteremo il prima possibile.

Contattaci
02 6610 1348