Valutatori della sicurezza delle attrezzature di immagazzinamento secondo la norma UNI EN 15635:2009

Il corso si rivolge al personale che intende eseguire le attività di verifica della sicurezza di sistemi di immagazzinamento cui alla norma UNI EN 15635:2009 – “Sistemi di immagazzinamento utilizzo e manutenzione delle attrezzature di immagazzinaggio”.

Il contenuto del corso è strutturato in modo che siano trattati gli aspetti generali e specifici collegati all’attività di controllo giornaliero e coordinamento che compete al PRSES, e alla verifica ispettiva di un sistema d’immagazzinamento, da tenersi, come prescrive la norma, almeno ogni 12 mesi.

Il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze per una conduzione corretta ed efficace delle verifiche ispettive cui al paragrafo 9 della norma UNI EN 15635:2009.

In particolare sono illustrati i criteri sui quali basare la pianificazione, la conduzione, la stesura del rapporto e la chiusura di una verifica, e sono forniti i relativi strumenti tecnici da utilizzare.

Sono previste esercitazioni pratiche condotte da un ispettore esperto, per rendere familiare l’approccio operativo.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Nel pomeriggio della seconda giornata è previsto, per chi lo desiderasse, un esame scritto con rilascio di un attestato di superamento esame.

Per garantire l’efficacia dell’approccio interattivo, la partecipazione ottimale è consigliata fino ad un massimo di 10 persone.

Durata
2 gg

Prezzo: € 700 (+ IVA)

Richiesta di iscrizione al corso *
Date del corso *
Preferenza di modalità di partecipazione (la modalità di erogazione del corso sarà definita in base alla maggioranza delle preferenze espresse) *