PRSES – responsabile della sicurezza delle attrezzature di immagazzinamento secondo la norma UNI EN 15635:2009

Il corso si rivolge al personale aziendale che vuole qualificarsi per svolgere attività di controllo e sorveglianza dei sistemi di immagazzinamento secondo le prescrizioni della  norma UNI EN 15635:2009 – “Sistemi di immagazzinamento utilizzo e manutenzione delle attrezzature di immagazzinaggio”.

Il contenuto del corso è strutturato in modo che siano trattati gli aspetti generali e specifici collegati all’attività di controllo giornaliero e coordinamento che compete al PRSES, e alla sua preparazione a sostenere la verifica ispettiva di un sistema d’immagazzinamento da parte di un ente esterno.

Il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze per una conduzione corretta ed efficace dei controlli e delle verifiche ispettive cui al paragrafo 9 della norma UNI EN 15635:2009.

In particolare sono illustrati i criteri sui quali basare la pianificazione, la conduzione, la stesura del rapporto e la chiusura di una verifica, e sono forniti i relativi strumenti tecnici da utilizzare.

Sono previste esercitazioni pratiche condotte da un ispettore esperto, per rendere familiare l’approccio operativo.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Al termine della giornata è previsto, per chi lo desiderasse, un esame scritto con rilascio di un attestato di superamento esame.

Per garantire l’efficacia dell’approccio interattivo, la partecipazione ottimale è consigliata fino ad un massimo di 10 persone.

Durata e sede
1 gg corso ONLINE

Date corso
Le date verranno stabilite in base alle richieste, al raggiungimento di un numero minimo di iscritti

Prezzo: € 350 (+ IVA)

Richiesta di iscrizione al corso *
Date del corso *