La gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015

Il corso si rivolge al personale sia di aziende che operano con un Sistema di Gestione per la Qualità sia per quelle che intendono introdurlo per le proprie attività, oltre che a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire le tematiche della gestione della qualità alla luce della edizione in vigore della norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il corso ha lo scopo di fornire a fronte di ciascuno dei requisiti della norma:

  • le conoscenze di base;
  • le modalità applicative;
  • i criteri di monitoraggio e di valutazione;
  • le opportunità di miglioramento.

Il corso ha la durata di 3 giornate, da otto ore ciascuna.

Durante la prima giornata verranno sviluppati i concetti introduttivi basilari per comprendere cosa si intende per “Qualità” e per “Sistema di Gestione”, e come si sia nel tempo evoluto l’approccio alla gestione per la qualità nella norma ISO 9001.
Verranno chiarite le differenze fra norma cogente e linee guida.
Nel corso delle altre due giornate si affronteranno in dettaglio i contenuti dei requisiti della norma cogente, con esempi ed esercitazioni pratiche, in modo da consentire ai partecipanti di acquisire le necessarie conoscenze e le competenze minime per impostare e implementare autonomamente un sistema di gestione.
I contenuti e le modalità di svolgimento del corso sono i medesimi, sia nel caso dell’erogazione in presenza, che da remoto.
Nel pomeriggio della terza giornata è previsto l’esame scritto, facoltativo.
A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, e l’attestato di superamento esame, qualora svolto e superato.
Tali attestati verranno inviati via mail nelle giornate immediatamente seguenti la conclusione del corso.
Per garantire l’efficacia dell’approccio interattivo la partecipazione è limitata da un minimo di 6 ad un massimo di 12 persone.

Durata
3 gg

Prezzo: € 900 (+ IVA)

Richiesta di iscrizione al corso *
Date del corso *
Preferenza di modalità di partecipazione (la modalità di erogazione del corso sarà definita in base alla maggioranza delle preferenze espresse) *