Auditor interni di sistemi di gestione secondo ISO 19011:2018

Il corso si rivolge alle aziende che hanno adottato un sistema di gestione aziendale sia secondo ISO 9001, sia secondo ISO 14001 che secondo ISO 45001 o che intendono farlo a breve termine.

Il corso ha lo scopo di fornire le conoscenze per una conduzione corretta ed efficace delle verifiche ispettive interne dei propri sistemi di gestione, e, ove applicabile, dei sistemi dei propri fornitori, in accordo ai requisiti delle norme di riferimento.

Il contenuto del corso è strutturato in modo che vengano trattati gli aspetti generali e specifici collegati all’attività di verifica ispettiva di un sistema di gestione, con particolare riferimento alle novità dell’ultima edizione della norma UNI EN ISO 19011, del luglio 2018.

In particolare vengono illustrati i criteri sui quali basare la pianificazione, la conduzione, la rapportazione e la chiusura di una verifica e vengono forniti i relativi strumenti tecnici da utilizzare, qualunque sia il sistema di gestione da verificare.

Inoltre, vengono proposti metodi per la verifica di efficacia del sistema di gestione, oltre alla tradizionale verifica di conformità.

Sono previste esercitazioni pratiche, per rendere familiare l’approccio operativo.

Il corso ha una durata di due giorni. A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Nel pomeriggio della seconda giornata è previsto, per chi lo desiderasse, un esame scritto con rilascio di un attestato di superamento esame.

La conoscenza di base dei requisiti delle norme di riferimento è un pre-requisito per poter trarre profitto dalla partecipazione al corso.

Per garantire l’efficacia dell’approccio interattivo la partecipazione è limitata da un minimo di 6 ad un massimo di 18 persone.

Durata e sede
2 gg corso ONLINE

Date corso
3-4 marzo 2022
9-10 giugno 2022
7-8 novembre 2022

Prezzo: € 600 (+ IVA)

Richiesta di iscrizione al corso *
Date del corso *