Come organizzare e gestire una riunione a distanza

Il corso è rivolto a tutti coloro che gestiscono, organizzano, partecipano a riunioni e incontri che avvengono in modalità da remoto, in contesti aziendali e non.

L’argomento sarà trattato sia dal punto di vista teorico che pratico, tramite esempi ed esercitazioni, che presenteranno i concetti di base per l’illustrazione dei principi della comunicazione efficace a distanza, e alcune metodologie utili ad acquisire tecniche efficaci, per l’organizzazione, la regolamentazione, la conduzione delle riunioni da remoto, e la conseguente raccolta dei feed-back.

L’articolazione del corso mira a definire un quadro strutturato di attività, che permettano al partecipante di acquisire le competenze necessarie a mettere in pratica i concetti e le metodologie acquisiti.

Obiettivo del corso è anche quello di fornire ai partecipanti utili contributi, per operare scelte opportune – nei rispettivi contesti di riferimento – circa l’adozione delle soluzioni ottimali, e garantire la massima efficacia a livello informativo e operativo.

Il corso ha una durata di una giornata.

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione e l’attestato di superamento esame, per coloro che volessero facoltativamente sostenerlo.

Durata e sede
1 gg ONLINE

Date corso
Le date verranno stabilite in base alle richieste, al raggiungimento di un numero minimo di iscritti

Prezzo: € 350 (+ IVA)

Richiesta di iscrizione al corso *
Date del corso *